+39 0381 84912 | info@iblitaly.com
IBL - certificati: EMAS
EMAS

EMAS stabilisce gli standard più elevati per la protezione ambientale operativa e sistematica e rappresenta il regolamento n. 1221/2009 sul sistema di audit e gestione ecocompatibile della Comunità europea. Istituito dal 2001, il logo Emas è il riconoscimento per il fatto che un’azienda o un’organizzazione soddisfa i severi requisiti del regolamento europeo EMAS e che ciò è stato confermato da un verificatore ambientale indipendente.

IBL - certificati: IATF 16949
IATF 16949

IATF 16949 è uno standard di gestione della qualità coerente a livello globale per l’industria automobilistica. Questo standard è riconosciuto da tutte le case automobilistiche.
IATF 16949 integra la norma ISO 9001 con ulteriori requisiti specifici del settore.

IBL - certificati: SATRA
SATRA

SATRA è una delle più importanti società di certificazione a livello mondiale per la sperimentazione di sostanze soggette a restrizione durante il processo produttivo, come coloranti e sostanze chimiche, dannose per l’uomo e per l’ambiente.

IBL - certificati: ISO 9001
DIN ISO 9001

La DIN ISO 9001 definisce i requisiti generali di un sistema di gestione della qualità.
Obiettivo di questa norma è garantire la capacità delle aziende di rispettare gli standard di qualità al fine di migliorare la soddisfazione del cliente.

IBL - certificati: ISO 14001
ISO 14001

La ISO 14001 è una base riconosciuta a livello mondiale per i sistemi di gestione ambientale dal 1996 e copre tutti gli aspetti per il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali. Definisce l’istituzione, l’attuazione, il mantenimento e il miglioramento continuo di un sistema di gestione ambientale.

IBL - certificati: ISO 50001
ISO 50001

ISO 50001 è la norma accettata in tutto il mondo che supporta le aziende mentre stabilisce una gestione sistematica dell’energia.
Tale gestione energetica dipende dalla raccolta e dalla validazione di tutti i flussi energetici in un’azienda ed è la base per l’attuazione di misure tecniche al fine di migliorare l’efficienza energetica, ma anche per approcci gestionali strategici e organizzativi.

IBL - certificati: LWG
LWG

Questo certificato conferma il superamento di un approfondito audit ambientale da parte del BLC (British Leather Technology Center).
Questo audit considera preferenzialmente le influenze chimiche e ambientali rilevanti dei processi di produzione della pelle. Sono misurati, valutati e verificati. Vengono inoltre esaminati gli effetti e le conseguenze sul personale.
HELCOR, insieme alla sua consociata HELLER-LEDER, sono i primi produttori di pelle europei ad aver ottenuto lo status GOLD.
Ulteriori informazioni: www.blcleathertech.com

IBL - certificati: OEKO-TEX
OEKO-TEX Leather Standard

Certificato per cuoio rigenerato rivestito di HELCOR.
È noto che HELCOR rifinisce anche la pelle rigenerata e così facendo fa un altro passo verso la sostenibilità.
La pelle rigenerata nobilitata HELCOR style dell’azienda Ledertech detiene il certificato OEKO-TEX già dal 2018, ora abbiamo anche raggiunto un’altra pietra miliare con il certificato standard OEKO-TEX Leather per la pelle rigenerata rivestita HELCOR style.